City Camp, Dynamo Camp e Insuperabili
Insieme per lo Sport Inclusivo
La collaborazione tra Dynamo Camp e Insuperabili nasce per offrire a bambini e ragazzi con patologie e disabilità, la possibilità di avvicinarsi alla pratica sportiva e al calcio come sport inclusivo. Insieme, le due organizzazioni offrono gratuitamente l'opportunità di prendere parte alle attività di Terapia Ricreativa organizzate da Dynamo Camp, integrando al programma gli allenamenti di calcio Insuperabili, strumenti di inclusione che mirano ad apportare miglioramenti nella soddisfazione personale e alla qualità della vita del singolo bambino.
La collaborazione nasce, all’interno del Sport for Inclusion Network che patrocina l'iniziativa, dall’unione delle competenze di Dynamo Camp, specializzata in programmi di Terapia Ricreativa per bambini con malattie gravi e croniche, e Fondazione EcoEridania Insuperabili, che promuove lo sport inclusivo per persone con disabilità attraverso la sua Squadra di calcio Insuperabili.
A Milano, nel corso dell’estate 2024, si testeranno per la prima volta le attività congiunte con l’obiettivo di poter rendere più continuativa la collaborazione nel prossimo futuro, estendendone la portata nelle altre città in cui è attiva la presenza delle due organizzazioni (Roma, Firenze, Genova, Torino e Napoli).
Ecco le date delle giornate di attività:
24/06 attività c/o DYNAMO CITY CAMP di Milano
01/07 attività c/o DYNAMO CITY CAMP di Milano
29/07 attività c/o DYNAMO CITY CAMP di Milano
07/09 OPEN DAY INSUPERABILI c/o SSD BARONA SPORTING 1971
Per informazioni e visitare una delle date scrivere a entifondazioni@dynamocamp.org o contattare lo Sport for Inclusion Network alla mail info@sportforinclusion.it