logosport
tavoladisegno18

Sport for Inclusion Network ETS

info@sportforinclusion.org

Via Brera 7, Milano 

C.F. 97932400159

IBAN IT91 Q035 8901 6000 1057 0860 534 

 

“Sport for inclusion”, entrano nel vivo le attività sostenute da Fondazione Prosolidar

2024-08-09 16:59

author

“Sport for inclusion”, entrano nel vivo le attività sostenute da Fondazione Prosolidar

Lunedì il taglio del nastro del “Fight Camp 2024“ con un primo giro di boa per il progetto “Sport for Inclusion” realizzato dallo Sport for Inclusion Network i

Lunedì il taglio del nastro del “Fight Camp 2024“ con un  primo giro di boa per il progetto “Sport for Inclusion” realizzato dallo Sport for Inclusion Network insieme ai suoi soci “Fondazione Fight The Stoke” e “Limph Foundation” con il sostegno di Fondazione Prosolidar.
Oltre un ano di attività per un’azione pilota dedicata ai giovani con disabilità
Dopo settimane di preparazione dal 12 al 18 agosto sarà aperto a Milano all’ Istituto San Vincenzo, in Via Melchiorre Gioia 40 a Milano il FightCamp che accoglierà  bambini e bambine dai 6 ai 13 anni, con una disabilità di Paralisi Cerebrale e altri disturbi del neurosviluppo.
Il camp si svolgerà tutti i giorni dalle 9 di mattina alle 17. Ci saranno 3 discipline sportive adattate e attività mirate agli obiettivi di sviluppo, che verranno condivisi con le famiglie all’inizio del camp. I bambini avranno a disposizione oltre 50 ore continuative per esercitarsi in nuovi sport adattati e attività di potenziamento cognitivo, grazie all’apprendimento imitativo con il proprio tutor e con i compagni di gioco: per loro sarà puro divertimento, per la famiglia un beneficio ulteriore dato dall’utilizzo della pausa estiva in attività finalizzate, con una forte attenzione anche al benessere psico-sociale dei bambini e delle bambine. Numerosi anche i laboratori giornalieri: a fine giornata infatti ci saranno una serie di laboratori volti ad allenarsi insieme, a conoscere nuove esperienze e personalità che cercano di cambiare insieme il mondo della disabilità in Italia. 
L’inverno invece aprirà le porte alla formazione sul campo e agli sport da montagna con la seconda fase del progetto coordinata dagli esperti di Lymph Foundation.
#Sport4Inclusion

sport-for-inclusion.png

powered by

logoorizzontale